Ecco tutto quello che devi sapere prima di prenotare la tua telefonata:
L’appuntamento telefonico avrà una durata massima di 30 minuti.
Durante la telefonata i nostri consulenti saranno a disposizione per un approfondimento sulla realtà BDM, sui nostri progetti e sulle fasi e modalità di erogazione della consulenza. Inoltre, saranno disponibili a rispondere a vostre curiosità, domande e dubbi.
L’incontro è gratuito e senza impegno.
L’appuntamento è gratuito, ma da entrambe le parti è richiesta la massima serietà in termini di presenza e puntualità.Se possibile, è preferibile che l’appuntamento venga svolto dal titolare o da una figura di riferimento dello Studio.
Al termine della prenotazione riceverai una mail di conferma
Nella mail troverai il riepilogo di data e ora dell’appuntamento. Inoltre, troverai tutti i recapiti da contattare in caso di necessità o imprevisti.
Hai dubbi o domande?
Chiedici quello che vuoi! I nostri contatti sono a tua disposizione per consulenze e richiesta di informazioni.
Una risposta veloce alle domande che ci vengono poste più spesso dagli studi con cui entriamo in contatto
Le nostre consulenze sono progetti di durata solitamente annuale durante i quali affianchiamo lo studio e la direzione in un percorso di analisi e interpretazione dei dati.
La prima fase consiste nell'analisi delle attività dello studio, che ci permette di delineare il modello organizzativo, definire dei budget di tempi per la gestione di ciascun cliente e ciascuna commessa e impostare il software di rilevazione delle attività. Successivamente, i nostri consulenti si occupano di formare e coinvolgere ogni addetto di studio, allineandolo agli obiettivi di questa attività e gestendo le obiezioni e i dubbi che possono emergere. Infine, vengono periodicamente analizzati i dati insieme alla direzione per mettere in luce eventuali inefficienze o clienti sottocosto e prendere decisioni strategiche e avvalorate da dati certi e oggettivi. Tutti i dati sono in ogni momenti consultabili dalla direzione tramite un'apposita dashboard interattive realizzata tramite la PowerBI.
Per prima cosa, ti consigliamo di compilare il questionario di studio a questo link. In questo modo, potrai scoprire il tuo attuale punto di partenza (punti di forza e di debolezza) e scoprire il percorso consigliato per individuare e raggiungere i tuoi obiettivi di crescita nell’arco di 12 mesi in modo sostenibile.
In linea generale, eroghiamo tutti i nostri servizi di consulenza strategica e organizzativa in modalità online. Questo permette a noi di seguire il tuo studio in qualunque zona di Italia ti trovi, e permette a te di impostare la collaborazione in modo snello, agile e abbattendo tempi e impegno.
Tuttavia, i nostri consulenti sono sempre disponibili a trasferte fisiche se richiesto dal cliente e concordato in fase contrattuale.
L’incontro conoscitivo è gratuito. A te è richiesta puntualità e attenzione. L’obiettivo è permettere ai nostri consulenti di conoscere le tue esigenze e i tuoi obiettivi di studio. Puoi vedere come lavoriamo, come operiamo, e, al termine, sarà a tua discrezione valutare insieme al consulente se e come proseguire in caso di interesse.
Durante l’incontro individuiamo i tuoi obiettivi e la situazione attuale del tuo studio analizzando, se li hai a disposizione, i dati numerici.
Guardiamo il fatturato, stimiamo i costi, consideriamo qualche cliente significativo e ti forniamo una stima basata sui benchmark di quello che uno studio efficiente impiega per la gestione.Da questa prima, capiamo subito quanto margine di recupero è in pancia allo studio e i fattori che ti stanno ostacolando dal tuo raggiungimento.
Se sono presenti le condizioni per una collaborazione, realizziamo un progetto su misura per il tuo studio.
Il progetto di consulenza ha la durata di un anno.
Al termine di questo periodo, lo studio può decidere se proseguire con il Programma di Eccellenza, finalizzato al miglioramento continuo e che garantisce un affiancamento costante nel tempo da parte dei nostri consulenti direzionali. Prima di avviare il Progetto, è possibile chiedere un’Analisi Gestionale preliminare, che permette di avere una fotografia preliminare della situazione dello studio e delle azioni che verranno svolte durante la consulenza.
L’investimento del progetto varia in base alle caratteristiche della tua realtà e verrà valutato dai nostri consulenti strategici durante l’incontro conoscitivo che potrai svolgere gratuitamente e senza impegno. In ogni caso, possiamo dirti che nel 99% dei progetti gestiti, nel corso dell’anno i risultati portati dalla consulenza hanno ripagato l’investimento oltre a generare nuovi margini.
Durante tutto il corso del progetto, potrai fare affidamento su due consulenti dedicati che ti affiancheranno e lavoreranno al tuo studio. Potrai sempre contare anche sull’intera struttura BDM Associati, sul reparto amministrativo e sul team di Customer Care.
Si. Ci preoccupiamo noi di tutto.
Si. Durante il progetto sarete guidati dai nostri consulenti che si occuperanno dell’impostazione del software, della definizione dei budget, della formazione della struttura e dell’analisi periodica dei dati.
In più, per aiutarvi a mettere in pratica i consigli e le indicazioni che vi arriveranno dai consulenti, avrete accesso all’Area Riservata, una biblioteca multimediale ricca di video di formazione, tutorial, modelli scaricabili e articoli di approfondimento.
Prima inizi, prima raggiungi gli obiettivi desiderati e meglio è per la salute del tuo studio professionale. In questo modo, eviti di perdere ulteriore tempo prezioso e ingigantire le inefficienze presenti nella tua struttura.
Se non ti senti pronto a partire con un Progetto, inizia con l’Analisi gestionale (Audit). Ti permetterà di prendere visibilità oggettiva dell’andamento dello studio. Successivamente, potrai decidere come procedere.