Impara a gestire tempo e carichi di lavoro per la tua attività senza stress
Se le ore a disposizione non sono mai abbastanza per portare a termine le tue attività lavorative, parti da questo modello per la gestione del tempo.
Preparati a dire addio a giornate infinite e fine settimana in ufficio.
Scopri tecniche e strumenti di time management per studi professionali e impara a ottimizzare il tempo a disposizione grazie a una strategia che ti permetta di lavorare meglio nella metà delle ore (o quasi).
Oggi essere commercialisti, consulenti del lavoro e più in generale professionisti, significa rincorrere scadenze, gestire imprevisti e fronteggiare novità che stravolgono la pianificazione delle attività e ci fanno sentire costantemente "in ritardo".
Il risultato sono, molto spesso, ore e ore di straordinari, weekend e nottate in ufficio e il trascurare le attività strategiche per la crescita dello studio.
Per riprendere il controllo del tempo, ottenere il massimo dal tuo lavoro e distribuire correttamente i carichi di lavoro sul tuo team, utilizza i modelli e le strategie di time management per lo studio professionale.
In questa sezione troverai a tua disposizione:
Hai solo 24 ore a tua disposizione al giorno. Sapendo che ogni ora che perdi ti costa 40€, quante ore sei disposto a buttare? Ecco perché ti serve nell’immediato una strategia di pianificazione e controllo del lavoro che ti permetta in primo luogo di organizzare le attività all’interno del tuo studio professionale a partire da come individuare le priorità, identificare le attività urgenti, quelle importanti, quelle da delegare al tuo team e quelle da eliminare. Passo dopo passo, sarai in grado di pianificare in modo semplice i compiti, misurare i risultati, ottimizzare le prestazioni, aumentare l’efficienza operativa e avere più tempo a disposizione per raggiungere gli obiettivi prefissati da tempo
Ecco le risorse che ti stimoleranno a raggiungere questo traguardo:
Ogni giorno i clienti ti chiamano per qualsiasi evenienza. Con la scusa dei “5 minuti” e il senso del dovere, accetti la chiamata, ma già sai che non saranno mai 5 minuti. Per snellire la comunicazione, mandi loro le email. Puntualmente, però, ti richiamano per farsele spiegare. Al tempo stesso, il tuo personale sembra non ascoltarti. Sappi che sei in buona compagnia. Infatti, questa descrizione rappresenta una delle principali problematiche degli studi di commercialisti italiani. Tuttavia, in pochi sanno che si può facilmente risolvere attraverso un’idonea strategia di comunicazione interna ed esterna allo studio professionale.
Esplora qui sotto i contenuti per mettere le basi del tuo piano di comunicazione: