Gestione cliente: la guida dall’acquisizione dei nuovi clienti alla costruzione di relazioni durature. Impara come gestire la clientela per clienti soddisfatti e parcelle più consistenti
Sei stanco di telefonate “inutili” o richieste di sconto in continuazione? Scopri laguida alla gestione del cliente nello studio professionale Cambia le carte in tavola e scopri come avere più clienti soddisfatti del tuo lavoro e meno richieste di sconto attraverso tecniche di gestione del cliente testate su studi professionali di commercialisti a partire dall’acquisizione della clientela, passando per la sua educazione, e arrivare alla fidelizzazione.
Oggi crea il cliente dei tuoi sogni e dì addio a quello delle tue notti insonni attraverso:
Che tu sia commercialista, avvocato o un qualsiasi altro professionista, trovare nuovi clienti online o col passaparola non basta più. Oggigiorno l’acquisizione del cliente di uno studio professionale passa per tre fasi:
1. sviluppo di una strategia in linea con il mercato odierno che comunichi il tuo valore e renda il tuo studio professionale attraente in grado di attirare i clienti giusti per te.
2. cercare clienti in modo attivo;
3. gestione della trattativa a partire da come fare un preventivo corretto senza perdere tempo e soldi.
In questo percorso imparerai:
Che tu sia commercialista, avvocato o un qualsiasi altro professionista, trovare nuovi clienti online o col passaparola non basta più. Oggigiorno l’acquisizione del cliente di uno studio professionale passa per tre fasi:
Se il tuo studio professionale esiste è grazie ai tuoi clienti. Quante volte hai ripetuto questa frase? Per quanto i clienti siano fondamentali per i commercialisti e per qualunque business, è altrettanto vero che proprio alcuni clienti sono il vero motivo per cui il tuo studio non sta fatturando quanto dovrebbe. Capire come ci si relaziona con i clienti in un’ottica di relazione proficua e a lungo termine per entrambe le parti è fondamentale e parte dalle basi una corretta gestione della clientela. Il tuo tempo è prezioso, trasformalo in una miniera d’oro e impara:
Vorresti vendere a prezzi più alti i tuoi servizi, ma la paura di perdere clienti ti blocca? Vorresti aumentare il fatturato, ma la tentazione di cedere alla richiesta di sconto prende il sopravvento? Oppure, lasci che due semplici parole come “costa troppo” mettano in discussione anni di esperienza e sacrifici? Se vuoi liberarti di queste paure e marginare di più sul cliente, gioca in anticipo sulla concorrenza e detta le tue regole senza rimorsi. Impara: